Bio

Sono nato a Cernusco s/n (MI) il 13/09/1972. Dopo il diploma di maturità magistrale mi sono iscritto alla facoltà di lingue e letterature straniere dello IULM di Milano dove mi son laureato a pieni voti nel maggio del 2000. La passione per i viaggi mi ha portato a lavorare nel settore turistico.
La passione invece per la scrittura mi ha spinto a pubblicare vari libri: LA NONA MERAVIGLIA (Vertigo, 2010) vincitrice del 1° premio letterario internazionale CITTA’ DI RECCO patrocinato dalla provincia di Genova e dal comune di Recco ( Maggio 2011) e del 1° premio letterario internazionale ‘Su tomi di sabbia’ organizzato da Hermes Academy patrocinato dal comune e dalla provincia di Taranto (Ottobre 2011). Il secondo è NOTTESENZAFINE (Leone Editore, 2012) uscito in tutte le edicole dal 31 Luglio 2012 in abbinamento a vari quotidiani. Lo short-book ha avuto un notevole successo di vendite con 18.000 copie su tutto il territorio nazionale ed è quindi uscito il 17 Ottobre 2012 in tutte le librerie e sui portali internet. E' stata anche finalista del festival del noir di Coumayeur nel 2013.Nel Giugno 2014 è uscito SOGNANDO PAOLO ROSSI (Leone editore) che ha riscosso subito un grosso successo tanto da essere stato invitato in tv a presentarlo sia su TGCOM24 che su SportMediaset. Il libro è entrato nella classifica dei top 20 su IBS di quell'estate. del Nel Dicembre 2015 è uscita invece una raccolta di favole insieme al mio amico Valerio Ciardi dal titolo FAVOLE VIA E-MAIL (GIV Edizioni), una rivisitazione in chiave moderna del famoso FAVOLE AL TELEFONO di Gianni Rodari.
Nell'Aprile 2017 è uscita la riedizione di SOGNANDO PAOLO ROSSI con Ultra edizioni di Roma con una diversa veste grafica, una rielaborazione del manoscritto, un nuovo incipit e finale.

Nessun commento:

Posta un commento